Menu

18/10/2018 Torna a 'Articoli Match Analysis'

Non sei un Allenatore sei un Imprenditore

Entrambe hanno un team da gestire, entrambe hanno competenza e da entrambe ci si aspetta il successo.

Un imprenditore si basa sui dati per programmare la propria crescita un allenatore... anche. Riavvolgiamo il nastro di una settimana tipo: Inizi la settimana con in testa la partita di domenica, dovevamo perdere meno palle in uscita, tirare di più, subire meno cross, usare meglio la fascia destra e via così. Torni al campo di allenamento e fai una serie di esercizi per migliorare le cose che non ti sono piaciute. Ora ti chiediamo, tra 5 partite tu sai se la tua media di cross subiti è scesa? La tua media di palle perse è migliorata?
Senza i dati non lo sai, allora ti basi sempre sull'ultima partita, sulla memoria e sul risultato finale. Così sei un allenatore o un imprenditore che si basa solo sull'istinto, navighi a vista e questa è improvvisazione; e pericoloso per un imprenditore e allo stesso modo per un allenatore.

Il Match Analysis risponde a questa esigenza scout dopo scout puoi verificare se la tua media break è migliorata, se il pressing in alcune zone di campo sta funzionando, se i cross che volevi aumentare stanno aumentando. Così misuri il tuo lavoro in settimana per capire se va cambiato o intensificato. Questi dati li devi avere e devono crescere sempre e costantemente così arriverai a fine stagione, che tu sia imprenditore o allenatore, con un bilancio positivo.

Soccer Academy & Video tutorial

assegnare-eventi-partita-a-giocatori-in-campo

L'associazione degli eventi ai singoli giocatori: l'importanza nel match analysis

la-raccolta-dei-dati-nello-scout-e-nel-match-analysis

La creazione di una partita, l'inserimento dei titolari e degli eventi in partita

non-sei-un-allenatore-sei-un-imprenditore

Entrambe hanno un team da gestire, entrambe hanno competenza e da entrambe ci si aspetta il successo.

velazquez-collegato-col-match-analyst

Il nuovo allenatore dell'udinese, tramite il suo vice, rimane collegato costantemente con il suo Match Analyst